- Gestione della Formazione a 360°
- Gestione Ruoli e Competenze
- Formazione Online e Blended

Flumind è il software per la formazione che fa scorrere tutto nel verso giusto: i processi della formazione aziendale sono gestiti in modo sicuro e veloce, il lavoro dei professionisti HR è più semplice e l’esperienza di apprendimento migliora.
Grazie a Flumind potrai erogare corsi e-learning e corsi in aula rivolti a dipendenti, partner e clienti. Potrai creare piani formativi, gestire formazione finanziata e formazione obbligatoria, automatizzando anche la gestione la gestione dei crediti formativi di ogni tipo.
Flumind automatizza i lavori ripetitivi, evita errori e dimenticanze e rende scorrevoli tutti i processi pre e post aula.


Flumind ti permette di gestire ogni tipologia di formazione, digitale o tradizionale.
Sulla base delle tue esigenze sarà possibile organizzare corsi virtuali, corsi in aula oppure progettare piani di formazione “blended” basati su un mix di formazione autonoma e formazione d’aula.
L’integrazione con Microsoft Teams e Samba Live permette a Flumind di gestire anche webinar e aule virtuali, inclusa la completa rendicontazione delle presenze di partecipanti e docente.

Flumind mette a tua disposizione un sistema di gestione delle competenze estremamente versatile, grazie al quale è possibile guidare i processi formativi e monitorare i progressi delle persone.
I livelli di competenza, o lo skill gap rispetto ad un valore ideale, possono essere usati come indicatori per attivare processi automatici o per regolare l’accesso a contenuti formativi specifici.
In Flumind le competenze possono essere gestite sulla base delle skills matrix proprietarie di ogni azienda.


Flumind è un software interamente italiano sviluppato secondo standard di qualità internazionali.
Offriamo un servizio di supporto e assistenza di altissima qualità: rapido, umano e sempre in lingua Iitaliana.
Per i Clienti e i Partner internazionali le attività di supporto sono garantite in inglese fluente.
Alloy, grazie alla propria esperienza nell’ambito del software per Digital HR, è il perfetto solution provider per le aziende che vogliono entrare nel mondo della gestione digitale della formazione.
Contattaci per provare Flumind e conoscere i piani di Pricing disponibili.
Via Stazione 80P, 30035
Ballò di Mirano (VE)
info@alloy.it
+39 041 8627100