La Valutazione e del Personale richiede soluzioni semplici ma specifiche per poter essere implementata con successo, per questo motivo abbiamo sviluppato una piattaforma di Performance Management in grado di adattarsi con facilità a contesti aziendali sempre diversi.
Alloy Performance semplifica la valutazione di obiettivi e competenze adattandosi ai processi unici di ogni azienda: la piattaforma permette infatti di ricreare nel dettaglio le schede e i processi di valutazione più adatti ad ogni organizzazione.
Grazie a questa piattaforma possiamo ridurre almeno del 70% l’effort necessario per la gestione delle valutazioni, eliminando i lavori ripetitivi e tutti gli errori legati alla gestione manuale del processo.
La valutazione degli Obiettivi e la valutazione delle Competenze o dei Comportamenti vengono spesso affiancate nei processi di Performance Management.
In Alloy Performance hai a disposizione una scheda dedicata a ognuna di queste valutazioni, che potranno essere svolte in modo indipendente e secondo logiche personalizzate.
Durante la Valutazione del Personale è fondamentale ingaggiare gli utenti in ogni fase del processo, comunicando con costanza e in modo proattivo.
Per questo motivo abbiamo dotato Alloy Performance di un communication-engine per la generazione di notifiche e call to action personalizzate.
Le comunicazioni sono generate in base del ruolo e allo stato di avanzamento dei singoli utenti e vengono recapitate all’interno e all’esterno della piattaforma. Il risultato è un’esperienza fluida e senza rallentamenti, dove nessuno viene lasciato indietro.
Alloy Performance aiuta a introdurre e sviluppare la cultura del feedback continuo nelle organizzazioni.
In base al grado di maturità di ogni organizzazione, sarà possibile attivare diversi moduli di gestione del feedback: dal semplice scambio di applausi, alla gestione dettagliata di un processo di peer feedback.
Gli indicatori di performance e i livelli di completamento del processo sono sempre disponibili e aggiornati in tempo reale nel pannello di People Analytics.
Grazie a questo strumento è possibile effettuare analisi aggregate sui livelli di performance aziendali e di team, oltre ad analisi specifiche sulle performance del singolo utente.
I dati generati da Alloy Performance sono un’eccezionale miniera di informazioni per individuare le aree di miglioramento di ogni reparto e di ogni risorsa
Alloy Performance semplifica la programmazione dei colloqui tra Valutatore e Valutato, incrociando automaticamente le agende degli utenti e suggerendo i momenti migliori per fissare un colloquio.
Il sistema offre inoltre la possibilità di gestire i colloqui tramite piattaforme di web conference, generando automaticamente il link del meeting e tracciando della presenza dei partecipanti.
Alloy, grazie alla propria esperienza nell’ambito del software per lo sviluppo di Risorse Umane e Conoscenze, si propone come solution provider per le aziende che vogliono entrare nel mondo del Digital HR.
Contattaci per avere una demo, o per discutere il tuo progetto.