Il software di Performance Management modellato sui processi della tua azienda.

  • Processo Personalizzabile
  • Valuta Obiettivi e Competenze
  • Gestisce il Feedback Continuo
Chiedi una DEMO
Performance Management software homepage

La valutazione del personale diventa digitale

La Valutazione e del Personale richiede soluzioni semplici ma specifiche per poter essere implementata con successo, per questo motivo abbiamo sviluppato una piattaforma di Performance Management in grado di adattarsi con facilità a contesti aziendali sempre diversi.

Alloy Performance è un software interamente sviluppato da Alloy, per semplificare la valutazione di obiettivi e competenze e adattarsi ai processi unici di ogni azienda: permette infatti di ricreare nel dettaglio le schede e i processi di valutazione di ogni organizzazione.

Grazie a questa piattaforma possiamo ridurre almeno del 70% l’effort necessario per la gestione delle valutazioni, eliminando i lavori ripetitivi e tutti gli errori legati alla gestione manuale del processo.

Hanno scelto le nostre soluzioni software HR

PERFORMANCE MANAGEMENT: COME FUNZIONA

1. Progetta il tuo processo e le tue schede di valutazione.
Puoi dare vita a una classica valutazione top-down, oppure usare formule più innovative. Puoi prevedere l’autovalutazione dei collaboratori e la presenza di valutatori interni ed esterni. Puoi effettuare valutazioni individuali o di area, puoi valutare obiettivi, competenze, comportamenti e molto altro ancora.

2. Scegli gli strumenti di supporto alla valutazione
Il tuo processo può arricchirsi di molti strumenti interessanti, come moduli di valutazione a medio termine, piani di sviluppo, strumenti per la gestione del feedback continuo oltre a 9-box matrix e strumenti di calibrazione. Le possibilità sono moltissime.

3. Scegli le persone da invitare.
Assegna le schede di valutazione in base al ruolo, all’appartenenza ad aree aziendali o a qualsiasi gruppo di utenti definito su misura.

4. Invia gli inviti con un click.
Il sistema avviserà Valutatori e Valutati guidandoli in tutte le fasi del processo.
5. Monitora gli utenti mentre completano il processo.
Lo stato di avanzamento  è sempre sotto i tuoi occhi. Potrai definire solleciti automatici o generare messaggi d’ingaggio personalizzati.

7. Analizza i dati aggiornati in tempo reale.
Nella people dashboard e nei report scaricabili troverai una miniera di informazioni utili per valutare le perfomance e mettere a fuoco le aree di miglioramento di ogni risorsa.

Il tuo processo ha esigenze particolari?
Nessun problema, la piattaforma di Perfomance Management di Alloy è può essere personalizzata per adattarsi a qualsiasi processo di valutazione.

IL PERFORMANCE MANAGEMENT NON È MAI STATO COSÌ FLESSIBILE

È raro incontrare aziende che adottano processi di Performance Management uguali tra loro, si tratta infatti di un’attività soggetta a metodi e parametri peculiari per ogni organizzazione.
Con Alloy Performance è possibile valorizzare l’esperienza già acquisita nella valutazione delle risorse umane, riproducendo e migliorando qualsiasi processo già esistente.

Se si desidera avviare un nuovo processo ex-novo sarà possibile strutturarlo sulla base di moduli corrispondenti ai processi più comuni, e svilupparlo all’occorrenza con qualsiasi personalizzazione.
Il framework omniSCALE® alla base di Alloy Performance rende possibile la gestione di logiche personalizzate per Country e per Brand, oltre ad una rapida e conveniente scalabilità.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Chiedici ulteriori informazioni, o mettici alla prova con una demo personalizzata.
Chiedi una DEMO

Obiettivi o Competenze?

La valutazione degli Obiettivi e la valutazione delle Competenze o dei Comportamenti vengono spesso affiancate nei processi di Performance Management.

In Alloy Performance hai a disposizione una scheda dedicata a ognuna di queste valutazioni, che potranno essere svolte in modo indipendente e secondo logiche personalizzate.

Una piattaforma che parla con i suoi utenti

Durante la Valutazione del Personale è fondamentale ingaggiare gli utenti in ogni fase del processo,  comunicando con costanza e in modo proattivo.

Per questo motivo abbiamo dotato Alloy Performance di un communication-engine per la generazione di notifiche e call to action personalizzate.

Le comunicazioni sono generate in base del ruolo e allo stato di avanzamento dei singoli utenti e vengono recapitate  all’interno e all’esterno della piattaforma. Il risultato è un’esperienza fluida e senza rallentamenti, dove nessuno viene lasciato indietro.

Il modo più semplice per introdurre la cultura del feedback

Alloy Performance aiuta a introdurre e sviluppare la cultura del feedback continuo nelle organizzazioni.

In base al grado di maturità di ogni organizzazione,  sarà possibile attivare diversi moduli di gestione del feedback: dal semplice scambio di applausi, alla gestione dettagliata di un processo di peer feedback.

Rendiamo facile l'accesso ai dati più significativi

Gli indicatori di performance e i livelli di completamento del processo sono sempre disponibili e aggiornati in tempo reale nel pannello di People Analytics.

Grazie a questo strumento è possibile effettuare analisi aggregate sui livelli di performance aziendali e di team, oltre ad analisi specifiche sulle performance del singolo utente.

I dati generati da Alloy Performance sono un’eccezionale miniera di informazioni per individuare le aree di miglioramento di ogni reparto e di ogni risorsa

Pianificare gli incontri non è mai stato così facile

Alloy Performance semplifica la programmazione dei colloqui tra Valutatore e Valutato, incrociando automaticamente le agende degli utenti e suggerendo i momenti migliori per fissare un colloquio.

Il sistema offre inoltre la possibilità di gestire i colloqui tramite piattaforme di web conference, generando automaticamente il link del meeting e tracciando della presenza dei partecipanti.

Contattaci per conoscere le nostre soluzioni di Performance Management

Alloy, grazie alla propria esperienza nell’ambito del software per lo sviluppo di Risorse Umane e Conoscenze, si propone come solution provider per le aziende che vogliono entrare nel mondo del Digital HR.

Contattaci per avere una demo, o per discutere il tuo progetto.

Copyright © 2015 Alloy s.r.l. P.IVA 03839400284 R.E.A. 333891  

Privacy Policy
Cookie Policy

Via Stazione 80P, 30035
Ballò di Mirano (VE)


info@alloy.it
+39 041 8627100

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram