Generali
EVENT MANAGER

Il cliente

Assicurazioni Generali è una multinazionale leader nel mercato assicurativo mondiale che da sempre presta grande attenzione all’aspetto formativo e alla gestione della conoscenza in azienda. Per il Gruppo, Alloy ha progettato nel corso degli anni numerosi software dedicati che hanno accompagnato l’azienda in tutti i processi evolutivi legati alla sua digitalizzazione.

Il problema

L’attività di gestione degli eventi sta aumentando significativamente e diventando sempre più complessa ed impegnativa anno dopo anno, rendendo evidente la necessità di digitalizzare e ottimizzare i processi collegati.

L’obiettivo

Creare una piattaforma digitale con elevato livello di automazione, in grado di gestire tutti gli aspetti delle iscrizioni agli eventi formativi.

Le Sfide

  • Necessità di gestire eventi di grandi proporzioni (300-1000 partecipanti) con localizzazioni in sedi multiple, posti limitati e possibilità di frazionamento in diverse giornate.

  • Le attività di gestione vengono svolte tramite regolare corrispondenza email tra partecipanti e personale amministrativo.

  • A fronte di un pur notevole effort organizzativo la gestione delle iscrizioni risulta imprecisa, complicata e difficile da monitorare.

La soluzione

  • Sviluppo di una piattaforma web-cloud based per la gestione delle iscrizioni agli eventi tramite un processo complesso ed estremamente dettagliato.

Il sistema sviluppato:

  • Gestisce autonomamente le fasi di invito, iscrizione, conferma e cancellazione.
  • Offre massima compatibilità per dispositivi mobile
  • Gestisce autonomamente la limitazione delle iscrizioni, eventi sold-out, le liste d’attesa e diverse casistiche di overbooking
  • E’ dotato di un design professionale in ogni fase del processo, grazie ad una struttura dotata di template personalizzabili per ogni evento.

Il risultato

  • Drastica riduzione dell’effort per il personale amministrativo.

  • Aumentata chiarezza organizzativa e logistica grazie la disponibilità di dati sempre aggiornati sul numero di partecipanti effettivi.

  • Ottimizzazione dei costi delle attività formative, grazie ad un utilizzo evoluto delle liste d’attesa ed alla possibilità di subentro dei partecipanti.

  • Più di 1700 iscrizioni gestite automaticamente dal sistema nei primi mesi di attività

Copyright © 2024 Alloy s.r.l. P.IVA 03839400284 R.E.A. 333891   Privacy Policy Cookie Policy

Via Stazione 80P, 30035
Ballò di Mirano (VE)


info@alloy.it
+39 041 8627100

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram