Assicurazioni Generali è una multinazionale leader nel mercato assicurativo mondiale che da sempre presta grande attenzione all’aspetto formativo e alla gestione della conoscenza in azienda. Per il Gruppo, Alloy ha progettato nel corso degli anni numerosi software dedicati che hanno accompagnato l’azienda in tutti i processi evolutivi legati alla sua digitalizzazione.
L’attività di gestione degli eventi sta aumentando significativamente e diventando sempre più complessa ed impegnativa anno dopo anno, rendendo evidente la necessità di digitalizzare e ottimizzare i processi collegati.
Creare una piattaforma digitale con elevato livello di automazione, in grado di gestire tutti gli aspetti delle iscrizioni agli eventi formativi.
Necessità di gestire eventi di grandi proporzioni (300-1000 partecipanti) con localizzazioni in sedi multiple, posti limitati e possibilità di frazionamento in diverse giornate.
Le attività di gestione vengono svolte tramite regolare corrispondenza email tra partecipanti e personale amministrativo.
A fronte di un pur notevole effort organizzativo la gestione delle iscrizioni risulta imprecisa, complicata e difficile da monitorare.
Il sistema sviluppato:
Drastica riduzione dell’effort per il personale amministrativo.
Aumentata chiarezza organizzativa e logistica grazie la disponibilità di dati sempre aggiornati sul numero di partecipanti effettivi.
Ottimizzazione dei costi delle attività formative, grazie ad un utilizzo evoluto delle liste d’attesa ed alla possibilità di subentro dei partecipanti.
Più di 1700 iscrizioni gestite automaticamente dal sistema nei primi mesi di attività
Copyright © 2024 Alloy s.r.l. P.IVA 03839400284 R.E.A. 333891 Privacy Policy Cookie Policy
Via Stazione 80P, 30035
Ballò di Mirano (VE)
info@alloy.it
+39 041 8627100