Alloy Performance
La valutazione del personale diventa digitale.

Chiedi una DEMO

PIATTAFORMA SOFTWARE
PER LA VALUTAZIONE
DEI DIPENDENTI

Alloy Performance è la piattaforma digitale di Performance Management, che accompagna Manager e Collaboratori della tua azienda in ogni fase del processo di valutazione delle performance e delle competenze, ottimizzando l’impiego di tempo e di risorse.

 

L’esperienza è progettata per rendere autonomi gli utenti nello svolgimento dei propri ruoli tramite l’utilizzo di una piattaforma facile e moderna, eliminando il ricorso a soluzioni cartacee o basate sui comuni software da ufficio.

 

Il risultato è un processo fluido, senza rallentamenti, dove nessuno viene lasciato indietro.

software per la valutazione del personale

LA VALUTAZIONE DEL PERSONALE NON È MAI STATA COSÌ FLESSIBILE

È raro incontrare aziende che utilizzano processi di Performance Management standard o uguali tra loro, si tratta infatti di un’attività soggetta a metodi e parametri peculiari per ogni organizzazione.

 

Con Alloy Performance è possibile valorizzare l’esperienza già acquisita nella valutazione delle risorse umane, riproducendo e migliorando qualsiasi processo già esistente.

 

Qualora si desideri avviare un nuovo processo ex-novo, sarà possibile strutturarlo sulla base di moduli standard, corrispondenti ai processi più comuni, e svilupparlo nel tempo con eventuali personalizzazioni.

 

Il framework omniSCALE® alla base di Alloy Performance rende possibile la gestione di logiche personalizzate per Country e per Brand, oltre ad una rapida e conveniente scalabilità.

Hanno scelto le soluzioni Digital HR di ALLOY:

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Chiedici ulteriori informazioni o mettici alla prova con una demo personalizzata.

Mettici alla prova!

IL SOFTWARE DI PERFORMANCE MANAGEMENT CHE PENSA PRIMA ALLE PERSONE

La tua azienda è fatta di persone, per questo motivo abbiamo realizzato un software che pensa prima a loro.

Affinchè il processo di Performance Management avanzi regolarmente, è fondamentale dotarsi di strumenti adatti a comunicare con gli utenti in modo proattivo e di ingaggiarli in ogni fase. 

 

Per ottimizzare il processo, Alloy Performance utilizza notifiche e call to action personalizzate sulla base del ruolo, agendo all’interno e all’esterno della piattaforma. Il risultato è un’esperienza fluida e senza rallentamenti, dove nessuno viene lasciato indietro.

colloquio feedback performance management

INCONTRARSI NON È MAI STATO COSÌ FACILE

Alloy Performance facilita la programmazione dei colloqui, incrociando automaticamente le agende delle persone coinvolte e individuando i giorni e le fasce orarie migliori per fissare un colloquio.

 

Per meglio adattarsi alla nuova normalità, inoltre, il sistema offre la possibilità di gestire i colloqui virtuali tramite piattaforme di web conference, generando automaticamente il link del meeting e mantenendo valido il tracciamento della presenza dei partecipanti.

LA CULTURA DEL FEEDBACK CONTINUO

Alloy Performance aiuta lo sviluppo della cultura del feedback nelle organizzazioni mettendo a disposizione metodi differenti per scambiare pensieri, apprezzamenti e opinioni.

Tutti i moduli feedback sono accomunati da un’esperienza utente di alto livello, progettata per offrire semplicità e immediatezza su dispositivi desktop e su dispositivi mobile, anche agli utenti meno digitali.

 

Grazie a questo approccio ogni organizzazione può incoraggiare la cultura del feedback nel modo più appropriato in base al livello di maturità posseduto.

performance management ownership

IL VANTAGGIO DELL’OWNERSHIP CONDIVISA

I processi di valutazione sono gestiti spesso in modalità top-down, con obiettivi assegnati esclusivamente in base a logiche gerarchiche.

Alloy Performance permette di gestire gli obiettivi anche in modalità bottom-up, introducendo la possibilità per il collaboratore di proporre obiettivi da discutere con il proprio manager.

 

L’ownership condivisa degli obiettivi può rivelarsi un approccio strategico per aumentare il coinvolgimento degli utenti e incentivare la condivisione delle idee.

GOVERNARE I PROCESSI DI PERFORMANCE È FACILE, CON I GIUSTI ANALYTICS

Alloy Performance dispone di un completo set di pannelli di analisi e di report scaricabili, mirati alla generazione di analytics quantitativi e qualitativi.

Le funzionalità sono specifiche per ogni ruolo e permettono la costante generazione di insights, oltre rendere possibile l’aggiornamento degli stakeholders in tempo reale.

Principali pannelli di analisi:

· Distribuzione Gaussiana
· 9 Box Matrix
· Stato di avanzamento del Team
· Dashboard Obiettivi
· Dashboard Performance
· Dashboard Comportamenti
· Dashboard Competenze

monitoraggio processo valutazione

UNA PIATTAFORMA A PROVA DI FUTURO

Alloy Performance è una piattaforma sviluppata per favorire l’integrazione con qualsiasi ecosistema software presente in azienda, tra cui i più diffusi sistemi SAP, Microsoft, Zucchetti, Inaz e altri ancora.

L’applicazione è comunemente resa accessibile tramite Single Sign-On e integrata con i sistemi di gestione centralizzata di anagrafiche e orgranigramma, al fine di mantenere il processo costantemente allineato alle movimentazioni dell’organico.

La piattaforma offre molteplici spazi di personalizzazione grafica e stilistica, mirati a rendere l’esperienza più uniforme possibile all’immagine aziendale.

Alloy Performance è un’applicazione multilingua, che prevede la localizzazione di contenuti ed interfacce, inclusa la gestione di lingue orientali.

La piattaforma rispetta la normativa GDPR e i principi di Privacy By Design.

PERFORMANCE MANAGEMENT
DOMANDE FREQUENTI

Il mio processo di valutazione del personale è molto particolare: cosa può fare lo strumento?

Possiamo modellare lo strumento per aderire perfettamente al tuo processo, grazie al nostro know-how e alla nostra tecnologia proprietaria.

 

Posso collegare piani di sviluppo e progetti formativi al processo di valutazione?

Certo, tutte le nostre soluzioni sono perfettamente integrabili. Potrai mettere a disposizione degli utenti i piani di sviluppo comportamentale e progetti formativi online e in aula.

 

La mia azienda ha diverse sedi nel mondo. Lo strumento può gestirle tutte?

La piattaforma nasce internazionale e multilingua. Italiano e inglese sono la base di partenza e tutte le altre lingue sono gestibili inserendo le opportune traduzioni.
É possibile inoltre gestire logiche di processo diverse sulla base di Brand e Country.

Mettici alla prova con una demo!

Contattaci per provare Alloy Peformance: i nostri Consulenti saranno felici
di aiutarti in ogni fase del tuo progetto!