Generali Event Manager
Il cliente: Generali Italia, player di primo piano nel mercato assicurativo mondiale.
Obiettivo – Dotarsi di un sistema software evoluto in grado di snellire il processo organizzativo e diminuire l’effort del personale amministrativo
Scenario
Il cliente si trova a far fronte ad un’attività di gestione eventi formativi che sta velocemente diventando più complessa ed impegnativa.
Si pone quindi la necessità di gestire eventi di grandi proporzioni (300-1000 partecipanti) con localizzazioni in sedi multiple, posti limitati e possibilità di frazionamento in diverse giornate.
L’attività viene gestita tramite regolare corrispondenza email tra partecipanti e personale amministrativo.
A fronte di un pur notevole effort organizzativo la gestione delle iscrizioni risulta imprecisa, complicata e difficile da monitorare.
Soluzione, Architettura e peculiarità tecniche
Il progetto intrapreso aveva come obiettivo lo sviluppo di una piattaforma web-cloud based per la gestione complessa delle iscrizioni agli eventi.
Il sistema sviluppato:
- Gestisce autonomamente le fasi di invito, iscrizione, conferma e cancellazione.
Offre massima compatibilità per dispositivi mobile- Gestisce autonomamente la limitazione delle iscrizioni, eventi sold-out, le liste d’attesa e diverse casistiche di overbooking
- E’ dotato di un design professionale in ogni fase del processo, grazie ad una struttura dotata di template personalizzabili per ogni evento.