integrazione-payment-gateway

Strumenti di pagamento on-line

I Payment Gateway sono strumenti che consentono il pagamento on-line e le operazioni di trasferimento di denaro. L’utilizzo di questo tipo di servizi consente infatti di ricevere pagamenti da parte dei propri clienti in modo immediato, comodo e senza spese aggiuntive per chi paga.

 

Strumenti di pagamento di questo tipo possono essere integrati in qualsiasi sito internet, sia esso un commercio elettronico o una piattaforma di gioco on-line, ma anche nei normali portali aziendali dove, ad esempio, è richiesto il versamento di una quota di denaro per le iscrizioni a corsi o eventi.

 

Sono infatti strumenti estremamente flessibili e che rendono possibile il pagamento di beni e servizi direttamente on-line senza alcun tempo di attesa. L’immediatezza della transazione consente di azzerare i tempi di attesa per la spedizione degli oggetti o per la fruizione dei servizi acquistati.

Fiducia
Sicurezza
Velocità

La grande diffusione dei Payment Gateway, dovuta soprattutto alla continua espansione del settore del commercio elettronico, ha aumentato notevolmente la fiducia dei consumatori di tutto il mondo nei confronti di questi sistemi di pagamento. Oggigiorno sono moltissime le persone che utilizzano le proprie carte di credito, anche prepagate, sia per effettuare acquisti sia per giocare ai casinò on-line in piena sicurezza. Tutte le transazioni sono infatti crittografate con i più moderni sistemi di cifratura e viaggiano in rete su protocolli protetti tramite secure socket layer (SSL).

 

Tutti i Payment Gateway si appoggiano ad una o più banche e a tutti gli enti che emettono le varie carte di credito da loro trattate al fine di garantire il massimo dell’affidabilità e di disponibilità del servizio. Inoltre questi controlli incrociati, uniti ai più moderni sistemi di sicurezza associati alle varie carte di credito, come ad esempio “3-D Sicure”, “Verified by Visa” e “MasterCard SecureCode”, permettono di ridurre al minimo le possibilità di mettere in atto delle frodi.

 

In più, per i clienti più esigenti o che effettuano spese ricorrenti, è addirittura possibile creare degli “On-Line Wallet”, ovvero dei veri e propri conti di deposito temporaneo da cui sarà possibile effettuare tutte le transazioni. Alcuni esempi di questa tipologia di conti sono PayPal, Neteller, Skrill, MoneyBookers o Click&Buy.

Contattaci per maggiori informazioni su questo argomento.