ecommerce01

Dall’idea alla vendita on-line di successo.

L’e-commerce è un’opportunità per aziende di ogni dimensione: in rete è infatti possibile trovare spazio per la propria offerta commerciale superando limiti geografici e culturali.

 

In un momento in cui l’economia locale gioca a ribasso, spingendo commercianti e produttori a competere sul prezzo, il commercio elettronico può essere un mezzo ideale per competere sulla qualità: la rete è infatti l’habitat naturale per chi propone prodotti unici e dal valore elevato.

 

Da questo punto di vista, il nostro paese può vantare una fortissima tradizione nella produzione di qualità: il marchio Made in Italy ne è sinonimo in tutto il mondo.

Ci piace pensare che il nostro impegno sul fronte e-commerce possa aiutare le eccellenze italiane a raggiungere chi è disposto a pagare il giusto prezzo per la qualità, ovunque esso sia.

E-commerce Village

Per offrire il miglior servizio possibile agli operatori nel mondo del commercio elettronico, Alloy ha creato E-Commerce Village, un progetto sostenuto da specialisti del settore in grado di operare a 360 gradi.

 

Il team di E-Commerce Village offre assistenza, formazione e sviluppo su strategia di vendita, progettazione, fiscalità, normativa e comunicazione.

desktop

Il nostro intervento prevede 3 approcci:

z
  • Formativo

    Metodo adatto a chi vuole iniziare a vendere sul web, senza avere precedenti esperienze. E-commerce Village aiuterà a definire percorsi di business proporzionati e sostenibili durante il periodo di formazione. Il nostro obiettivo è rendere il cliente autonomo in tutti gli aspetti della vendita on line.

z
  • Collaborativo

    L'approccio migliore per chi già vende sul web, ma vuole delegare in parte le attività del suo e-commerce. E-commerce Village potrà occuparsi della promozione, del posizionamento o di qualsiasi elemento utlie alla crescita del negozio online. Questo tipo di intervento è molto vantaggioso qualora il Cliente desideri provare tecniche di e-commerce di cui ancora non è esperto e avvalersi della guida di un operatore del settore fino a quando non raggiungerà l'autonomia.

z
  • Migliorativo

    Soluzione ideale per chi ha già un e commerce, ma non è soddisfatto del suo rendimento. E-commerce Village metterà la propria esperienza al servizio del Cliente, per verificare se esistono problematiche o elementi bloccanti per il negozio online, risolverli e dare nuovo impulso alle vendite.
z

E-commerce Village opera con la convinzione di poter trasmettere conoscenza ai propri Clienti.

 

Un Cliente che raggiunge l’autonomia nella gestione del proprio negozio online è per noi un risultato che apre la strada a nuove e più grandi sfide da affrontare insieme.

Contattaci per maggiori informazioni su questo argomento.