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Il successo non si ottiene, si pianifica.

La buona riuscita di un progetto digitale, sia esso un semplice sito web o lo sviluppo di un’applicazione complessa, è strettamente vincolato alla presenza di una Digital Strategy.

Avere una strategia significa progettare il successo in modo analitico. Porre obbiettivi graduali. Valutare opzioni in modo realistico, sulla base di risorse effettive e necessità Time-To-Market.

 

Alloy affianca i propri clienti offrendo supporto allo sviluppo di una strategia digitale vincente  grazie alle proprie competenze gestionali, tecnologiche e di marketing.

 

Questo importante mix di competenze ci permette di affiancare il committente fin dalle fasi di ideazione del proprio progetto, per aumentarne il grado di compatibilità con lo scenario digitale più evoluto.

 

Le nostre strategie digitali sono propense all’innovazione ma prevedono una scrupolosa analisi di benefici e fattori di rischio legati a qualsiasi scelta tecnologica:  la nostra missione è progettare strategie digitali solide e resistenti nel tempo, con l’opportuna dose di lungimiranza.

Punti chiave

Scenario pre-esistente: competitors, e appeal sociale del progetto.

Caratteristiche deI pubblico target.

Opportunità e Criticità legate alla tecnologia.

Opportunità e Criticità relative alle attività promozionali.

Timeline e budget.

Raccolta di Dati e Misurazione dei Risultati.

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Web Analytics - Il più potente strumento al servizio della Digital Strategy
Un’attività professionale di Web Analytics è una bussola indispensabile nell’applicazione di ogni strategia digitale.
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Fare scelte informate basate su dati significativi

Un’attività di web analytics non si può iniziare nell’arco di poche ore, non è retroattiva e non può essere abbandonata a se stessa. Limitarsi ad installare un qualsiasi servizio di statistiche non porta alcun risultato.

Ottimizzare la fruizione di un sito web da parte degli utenti

Ogni sito web dovrebbe avere uno scopo, da ottenere tramite un’efficace sistema di navigazione e distribuzione dei contenuti. Analizzare come gli utenti interagiscono con un sito è essenziale per aumentare la percentuale di coloro che raggiungono lo scopo desiderato.

Valutare costi e performances degli investimenti pubblicitari

Individuare gli interventi promozionali che funzionano e distinguerli da quelli che non rendono è sempre stato il cruccio di chi si occupa di marketing. Gli strumenti digitali offrono livelli di misurabilità senza precedenti, che si traducono in investimenti più sicuri ed efficaci.

La Web Analytics è un’attività che offre molti vantaggi, ma non è esente da complicazioni.

Web analytics significa pianificazione e manutenzione

Un’attività di web analytics non si può iniziare nell’arco di poche ore, non è retroattiva e non può essere abbandonata a se stessa. Limitarsi ad installare un qualsiasi servizio di statistiche non porta alcun risultato.

I dati sono molti. Anzi, troppi.

Per un’analisi efficace è importante saper distinguere cosa è veramente significativo ai fini del progetto. Misurare tutto non significa essere in grado di trarre informazioni utili.

Sicurezza nella lettura

Una lettura approssimativa di quello che dovrebbe essere uno strumento guida può avere conseguenze irreparabili.

Google analytics non è l’unico strumento

L’attività di analisi prevede la scelta dello strumento che più si adatta alle necessità del progetto. Lo strumento di Google è sicuramente molto pratico e molto diffuso, ma non è da considerarsi una scelta esatta a priori.

CASE STUDY:
ASSOCIAZIONE OLOS

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Associazione Olos è dedita alla promozione e all’insegnamento del Counseling in Italia e può vantare più di 15 anni di attività.

Il cliente desiderava usare gli strumenti del web per aumentare il numero di iscritti ai propri corsi di Counseling e promuovere con successo le proprie attività associative.

Data la natura impegnativa del servizio offerto, si richiedeva la generazione di lead qualificati e motivati ai quali proporre il percorso di selezione per l’ammissione ai corsi.

Punti chiave:

  • Marketing Coaching
  • Social Listening & Audience Segmentation
  • Content Marketing
  • Social Media Marketing
  • SEO optimization & Paid Search
  • Email Marketing

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