Il Marketing è un processo.

E’ possibile occuparsi di marketing a molti livelli diversi:  noi scegliamo di vivere questa attività come un processo di ampio respiro, che inizia facendo qualche passo indietro rispetto all’oggetto o al servizio che ci si chiede di promuovere.

 

Lo studio dello scenario, della propria identità e del proprio pubblico sono infatti i veri pilastri di un intervento di marketing serio ed efficace.

 

Questi elementi sono spesso delle vere zone d’ombra nella strategia di un’azienda: esplorarli e metterli a fuoco è indispensabile per disfarsi di convinzioni errate e trovare il proprio reale Vantaggio Competitivo.

 

Il Marketing di Alloy è un processo analitico che alterna fasi di indagine, fasi progettuali, fasi esecutive e fasi di analisi dei risultati. Questo approccio è indispensabile alla piena riuscita di un progetto di marketing, e al miglioramento dei suoi risultati al passare del tempo.

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Alloy affianca i propri clienti con modalità diverse:

Consulenza ed Operatività


Studio di identità aziendale, mercato di riferimento, scenario e pubblico target;

Sviluppo ed Esecuzione di strategie di Marketing Multi Canale;

Web analytics e analisi delle performances.

Marketing Coaching


Sessioni personalizzate per lo sviluppo di una consapevolezza base in ambito Marketing;

Il cliente trova autonomamente la soluzione alle proprie esigenze, con la guida del Marketing Coach;

Guida e assistenza nella creazione dei contenuti, media planning, raccolta e analisi dei dati.

Case Study:
Associazione Olos

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Associazione Olos è dedita alla promozione e all’insegnamento del Counseling in Italia e può vantare più di 15 anni di attività.

 

Il cliente desiderava usare gli strumenti del web per aumentare il numero di iscritti ai propri corsi di Counseling e promuovere con successo le proprie attività associative.

 

Data la natura impegnativa del servizio offerto, si richiedeva la generazione di lead qualificati e motivati ai quali proporre il percorso di selezione per l’ammissione ai corsi.

Punti chiave:

  • Marketing Coaching
  • Social Listening & Audience Segmentation
  • Content Marketing
  • Social Media Marketing
  • SEO optimization & Paid Search
  • Email Marketing

Contattaci per avere maggiori informazioni su questo argomento.