Generali Event Manager

Il cliente: Generali Italia, player di primo piano nel mercato assicurativo mondiale.

 

Obiettivo –  Dotarsi di un sistema software evoluto in grado di snellire il processo organizzativo e diminuire l’effort del personale amministrativo

 

Scenario
Il cliente si trova a far fronte ad un’attività di gestione eventi formativi che sta velocemente diventando più complessa ed impegnativa.

Si pone quindi la necessità di gestire eventi di grandi proporzioni (300-1000 partecipanti) con localizzazioni in sedi multiple, posti limitati e possibilità di frazionamento in diverse giornate.

L’attività viene gestita tramite regolare corrispondenza email tra partecipanti e personale amministrativo.

A fronte di un pur notevole effort organizzativo la gestione delle iscrizioni risulta imprecisa, complicata e difficile da monitorare.

Soluzione, Architettura e peculiarità tecniche
Il progetto intrapreso aveva come obiettivo lo sviluppo di una piattaforma web-cloud based per la gestione complessa delle iscrizioni agli eventi.

 

Il sistema sviluppato:

 

  • Gestisce autonomamente le fasi di invito, iscrizione, conferma e cancellazione.

  • Offre massima compatibilità per dispositivi mobile
  • Gestisce autonomamente la limitazione delle iscrizioni, eventi sold-out, le liste d’attesa e diverse casistiche di overbooking
  • E’ dotato di un design professionale in ogni fase del processo, grazie ad una struttura dotata di template personalizzabili per ogni evento.

Risultati:

A

Drastica riduzione dell’effort per il personale amministrativo

B

Aumentata chiarezza organizzativa e logistica grazie la disponibilità di dati sempre aggiornati sul numero di partecipanti effettivi

C

Ottimizzazione dei costi delle attività formative,  grazie ad un utilizzo evoluto delle liste d’attesa ed alla possibilità di subentro dei partecipanti.

D

Più di 1700 iscrizioni gestite automaticamente dal sistema nei primi mesi di attvità