Maccatrozzo Trasformatori - Intervento di Application Management

Il cliente: PMI italiana operante nell’ambito dei trasformatori elettrici industriali.

 

Obiettivo – Dotare l’azienda di infrastrutture tecnologiche in grado di supportare e facilitare il processo di evoluzione.

 

Scenario

L’azienda affronta una fase di forte crescita su fronte internazionale e necessita di infrastrutture tecnologiche in grado di rispondere a questa fase di cambiamento.

Numerosi processi aziendali risultano infatti gestiti in modo obsoleto o poco ottimizzato, supportati da una infrastruttura tecnologica datata e cresciuta in modo disordinato.

 

Le conseguenze di questo scenario:

 

  • Attività di consuntivazione difficile ed imprecisa
  • Difficile attività di pianificazione, relegata a strumenti di uso comune (fogli di calcolo)
  • L’azienda non riesce a comunicare un adeguato livello di modernità ai visitatori, nelle frequenti visite di ispezione allo stabilimento.

I punti del nostro intervento:

 

  • Assessment tecnologico, volto a creare un dettagliato report dell’uso della tecnologia in azienda. Grazie a questo è stato possibile individuare elementi di criticità e decidere la priorità degli interventi.
  • Supporto alla selezione di un fornitore tecnologico: l’azienda è stata affiancata nella definizione di  un capitolato tecnologico accurato e nella valutazione di proposte di intervento di fornitori diversi.
  • Affiancamento cliente/fornitore durante la fase di ristrutturazione tecnologica: attività di intermediazione tra cliente e fornitore, al fine di favorire la comprensione reciproca su temi in cui non esiste una conoscenza condivisa.

Risultati:

A

Rapida risoluzione delle criticità riscontrate, con relativo aumento della sicurezza per dati sensibili.

B

Creazione di un solido asset tecnologico aziendale, costruito con obbiettivi di flessibilità, scalabilità e performance.