The Digital Stack

Quando si affrontano progetti in ambito Enterprise le scelte tecnologiche e strategiche hanno ripercussioni molto onerose sulla realizzazione del progetto e sulla sua longevità.

In questi casi, il nostro impegno primario è rivolto a garantire il giusto equilibro tra Tempi di Sviluppo, Possibilità di Evoluzione e Livello di Indipendenza del Cliente.

A questo scopo abbiamo adottato uno Framework di sviluppo che permette un rapporto senza precedenti tra questi fattori.

The Digital Stack permette infatti di accelerare lo sviluppo dei progetti Enterprise, ponendo allo stesso tempo le basi per un progetto elastico nelle sue evoluzioni e controllabile dal committente.

Questo framework mette al servizio del progetto un’architettura di base estremamente solida, in grado di separare Business Logic e Data provider.

The Digital Stack è basato su una logica modulare vasta e versatile, per offrire un’alternativa ai pesanti software monolitici presenti sul mercato. L’insieme di queste caratteristiche lo rende il framework ideale per ottimizzare il Time-to-market  senza mettere vincoli alle possibilità di personalizzazione e sviluppo.

Dal punto di vista della sicurezza The Digital Stack è stato sottoposto ad una moltitudine di security test operati da entità indipendenti. La sua applicazione in ambito bancario ed assicurativo ha infatti richiesto fin dagli esordi la totale adozione dei migliori protocolli di sicurezza disponibili in ambito informatico.

Applicazioni comuni:

  • large and medium size retail and wholesale banks
  • large and medium size insurance companies
  • building societies
  • private banks
  • investment firms
  •  independent advisors offering

L’importanza del funzionamento off-line.

alloy-molecula

Parlare di off-line in un mondo sempre più connesso può sembrare anacronistico. Per quale motivo quindi usare un framework in grado di gestire anche questa funzionalità?

z
  • Le Prestazioni sono tutto

    Un applicativo off-line è in grado di gestire le proprie operazioni con tempi di risposta quasi istantanei e non soggetti alle performances della connessione. Il feeling percepito dall’utente in questo caso è radicalmente diverso: si pensi ad un applicativo in ambito Insurance, in grado di ricalcolare istantaneamente i valori di polizza durante una proposta al cliente. La copertura globale in termini di connessione non esiste, e non esiterà a breve. Garantire l’utilizzabilità di un prodotto in mancanza di connessione è indispensabile per svincolare il suo utilizzo da situazioni esterne. Le attività di sincronizzazione che ne conseguono sono gestite con estrema razionalità e snellezza.


  • La copertura globale in termini di connessione non esiste, e non esiterà a breve

    Garantire l’utilizzabilità di un prodotto in mancanza di connessione è indispensabile per svincolare il suo utilizzo da situazioni esterne. Le attività di sincronizzazione che ne conseguono sono gestite con estrema razionalità e snellezza.

+