al·loy (ăl′oi′, ə-loi′)

{a metal made by melting and mixing two or more metals, in order to achieve specific properties}

Chi Siamo

Alloy è una lega, una mescolanza di metalli diversi, fusi insieme per ottenere un nuovo materiale dalle prestazioni specifiche e superiori.

 

Alloy è anche un’azienda di consulenza informatica, che deve  la sua unicità al mix di competenze al suo interno.

 

Fin dal nostro  esordio nel 2003, abbiamo combinato in modo originale le abilità di professionisti informatici e della comunicazione, ottenendo ogni volta qualcosa di unico, versatile ed efficace.

La nostra Mission

La tecnologia fine a se stessa non ci è mai interessata, ma ci affascina la sua interazione con le persone. Ci interessa la transizione al digitale, quella che coinvolge gli utenti e li rende testimoni soddisfatti del cambiamento in corso.

La nostra missione è vedere la tecnologia applicata con successo all’interno di aziende ed istituzioni di ogni dimensione. Quando un progetto di Alloy arriva a conclusione,  avvertiamo la chiara sensazione di aver fatto la differenza per le persone coinvolte, di aver compiuto una transizione al digitale completa ed efficace.

 

Ottenere questo risultato richiede spesso di scardinare convinzioni comuni in tema di tecnologia ed informatica.

Richiede la volontà e la capacità di comunicare i progetti nel modo opportuno, che non è uguale per tutti.
Implica capacità di ascolto ed empatia con il committente, elementi indispensabili per poter compiere scelte importanti e complesse.

La nostra Esperienza

Durante la sua crescita, Alloy ha prestato i propri servizi a gruppi Bancari ed Assicurativi ed alle Piccole e Medie Imprese.
Abbiamo affrontato con il nostro approccio la consulenza informatica, lo sviluppo di software, il commercio elettronico  e la formazione. In ognuno di questi settori abbiamo portato competitività ed acquisito nuove competenze, le stesse che oggi ci rendono pronti per affrontare grandi sfide.